Ciao! Siamo gli studenti spagnoli della scuola britannica Cambridge House Community College de Valencia, ospiti dei nostri corrispondenti italiani del Liceo Laura Bassi dal 2 al 12 marzo 2011.
Ospiti della redazione di Flashgiovani il 7 marzo, i ragazzi ci hanno lasciato qualche testimonianza riguardo le loro prime impressioni sul nostro paese e sulla nostra città.
Violeta, Lidia, Miguel, Angel e Ana
La prima cosa che ci ha colpito di Bologna è stato il freddo; infatti, quando siamo arrivati, stava nevicando. Per questo motivo non abbiamo potuto visitare in centro di Bologna, ma siamo stati a Firenze dove abbiamo visitato il Duomo e abbiamo mangiato i gelati italiani. Siamo stati anche sul Ponte Vecchio e siamo andati a fare shopping.
Il cibo qui non è molto diverso da Valencia, ma ci sono molte cose come la pizza che sono migliori in Italia.
A Bologna abbiamo visto che ci sono turisti e portici dappertutto e questo ci pare molto bello. La vita qui è diversa dalla vita in Spagna; qua tutte le attività si svolgono prima, ci dobbiamo alzare molto presto alla mattina e ci sono meno cose da fare per la sera.
Questo soggiorno qui è un bella esperienza per noi e abbiamo l’opportunità di migliorare la nostra conoscenza della lingua italiana.
-----
Hola somos unos estudiantes de Valencia y hemos venido a Bologna a hacer un intercambio con el instituto Laura Bassi. Aquì, todo el mundo se levanta pronto y se van a la cama mucho antes que nosotros, la vida en Espana es màs nocturna. Ademàs, otra cosa curiosa es que utilizan el coche para ir a todos los sitios, pero en Valencia se utilizan màs los transportes publicòs y toda la ciudad està mejor conectada. Bologna es una ciudad muy bonita pero mas pequeña que Valencia. Nos ha gustado mucho el intercambio y por supuesto que volveriamos aquì.