Per conoscere meglio le caratteristiche del corso IFTS per diventare Tecnico per la sicurezza delle reti, dei sistemi e delle informazioni, FORMart invita tutti all’Open Day online che si terrà in webinar il 10 gennaio alle ore 15.00.
Il corso
A partire da gennaio, FORMart organizza a Castel Maggiore (in provincia di Bologna) il corso IFTS per diventare Tecnico per la sicurezza delle reti e dei sistemi e delle informazioni con competenze in Cybersecurity.
Il corso ha la durata di 800 ore, di cui 260 ore di stage in aziende partner. Tra queste, spiccano imprese che offrono ai propri clienti soluzioni, supporto e consulenza IT, cybersecurity e sviluppo software. La preparazione teorica e pratica è molto ampia. Tra i contenuti tecnici del corso troviamo:
- reti e cloud computing;
- sistemi IT;
- protezione dei sistemi informatici;
- intelligenza artificiale per la sicurezza di reti e sistemi;
- business continuity;
- privacy e GDPR.
Le lezioni in aula, tenute da esperti, professionisti e docenti del Dipartimento di Informatica, Scienze e Ingegneria (DISI) dell’Università di Bologna si alternano a laboratori e attività pratiche, tra cui:
- sessioni di penetration test per verificare la resistenza dei sistemi informatici alle tecniche di hacking;
- visita al Data Center di Aruba Business, tra i più grandi in Italia.
Il corso sarà realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna, permettendo agli iscritti di conseguire un certificato di Specializzazione Tecnica Superiore. La partecipazione è completamente gratuita.
Partecipa all'Open day per avere maggiori informazioni che si terrà online il 10 gennaio 2025 alle ore 15:00: basta registrarsi al presente link.
Contatti
Indirizzo: FORMart via Ronco, 3 40013, Castel Maggiore (BO)
Telefono: 051 7094811
E-mail: info@formart.it