A partire dal 15 maggio, tornano in città i laboratori Par Tòt, le attività laboratoriali e di aggregazione dedicati all’infanzia e l’adolescenza con l’obiettivo di costruire insieme la parata-passeggiata che l’Associazione Oltre e Il Giardino del Guasto stanno organizzando per il prossimo 27 giugno nel parco di Villa Angeletti, nel pieno rispetto della situazione sanitaria.
E' online il calendario dei laboratori 2021 di Par Tòt: tantissime attività laboratoriali e creative dedicate ai ragazzi e ai bambini.
Dalla costruzione di carri rigorosamente a trazione umana già in cantiere nella ciclofficina popolare di Camere d'aria , la base organizzativa della parata, alle letture a lume di candela al Giardino del Guasto, passando per grandi classici laboratoriali come la lavorazione dell’argilla e la auto-costruzione di costumi e accessori ispirati alla balena, simbolo e animale-guida di questa edizione di Par Tòt, simbolo di ri-emersione e forza.
Le attività e il progetto sono stati realizzati grazie alla collaborazione e alla sinergia di tante realtà del territorio: Sambaradàn, TotemLab APS , Associazione Le Ortiche aps, Checkpoint Charly, Associazione Sopra I Ponti, La Virgola APS, Montagò , Scuola nel Bosco di Pianoro e molte altre.
Hanno anche supportato la realizzazione dei laboratori la Casa della Salute del Navile, il SEST del Quartiere San Donato - San Vitale, il Centro Anni Verdi di Scandellara, l'ospitalità di Estragon Club e il supporto del Dipartimento Cultura del Comune di Bologna e del Quartiere Navile che accoglie la parata- passeggiata presso Villa Angeletti..
Tutte le attività sono a numero programmato e per piccoli gruppi ma prenotarsi è facilissimo: tutte le indicazioni sono all'interno del calendario dove per ogni attviità laboratoriale è sempre indicata la modalità di prenotazione.
Per approfondire:
Vai sul sito di Associazione Oltre, segui su facebook Par Tòt e rimani aggiornato sulle loro iniziative!