Ripartono a ottobre i Percorsi al CUBO, incontri gratuiti e aperti a tutti, quest'anno suddivisi in cinque aree di approfondimento.
Destinazione salute è il nome del percorso rivolto alle persone sedentarie e un po’ pigre, ma attente alla propria salute per aiutarle a sviluppare uno stile di vita più attivo e integrare abitudini improntate al divertimento senza trascurare un po’ di fatica. Il programma, realizzato in collaborazione con Black Bart Triathlon, prevede sei incontri:
14 ottobre 2017 - NON SOLO MUSCOLI
Il benessere come risultato del funzionamento integrato tra mente, sfera emotiva e componenti fisiche. Con Costantino Bertucelli.
11 Novembre 2017 - UFFICIO RECLAMI CHIUSO
Evitare la fatica, trovare sempre una scusa per rimandare: come uscire dal circolo vizioso della deresponsabilizzazione. Con Costantino Bertucelli.
02 dicembre 2017 - PER MARE PER TERRAM
Lo sport come terapia, fisica e interiore simboleggiata da due fantastiche avventure in giro per il mondo... fino alle Olimpiadi di Rio. Con Riccardo Barlaam e la Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico.
13 gennaio 2018 - UN TESORO GRANDE 24 ORE
Migliorare il modo in cui utilizziamo il tempo a nostra disposizione è possibile. Con Costantino Bertucelli.
10 Febbraio 2018 - SPECCHIO DELLE MIE BRAME
Abbandonare lo spauracchio della restrizione alimentare per un nuovo concetto di cultura della nutrizione. Con Lorenzo Bergami.
10 marzo 2018 - LA CADUTA E IL RECUPERO
“Lottare per la vita: e nessuna vittoria può essere come questa”. Raccontano, le parole. Ma parlano anche gli occhi. Con Adriano Malori.
Gli incontri si svolgeranno di sabato alle ore 16. È richiesta la prenotazione a laboratori@cubounipol.it specificando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.
Contatti
CUBO Centro Unipol Bologna
Porta Europa
Piazza Vieira De Mello 3 e 5, Bologna
051/5076060
laboratori@cubounipol.it