Dal 10 al 15 dicembre 2020 si svolgerà la 15esima edizione del Sardinia Film Festival, il festival internazionale del cinema indipendente organizzato dal Cineclub Sassari - quest’anno online a causa dell’emergenza sanitaria. Previo accredito, l'intero programma di animazione, fiction e documentari da tutto il mondo sarà disponibile in streaming gratuito online sul sito del festival: 60 film selezionati dai 3155 provenienti da 80 nazioni diverse, 23 giovanissimi registi debuttanti. L'età media degli autori è di soli 28 anni.
Le tematiche trattate sono le più varie, dalla violenza di genere e il revenge porn all'infibulazione, le migrazioni, i cambiamenti climatici e il razzismo, le disabilità, la salvaguardia degli animali, le emarginazioni minorili e i più vari conflitti sociali. Corrado Guzzanti, Miriam Leone, Pierpaolo Spollon e Ivano Marescotti sono solo alcuni nomi degli attori più famosi provenienti dal cinema e dalla fiction italiana presenti nei cortometraggi. Trovate qui alcuni trailer!
Come partecipare?
Sarà possibile guardare i film online gratuitamente, come già specificato, dal 10 al 15 dicembre 2020 per l’intera giornata. Ben ventiquattr'ore di contenuti a partire dalle ore 20! Iscriversi al sito è fondamentale per unirsi alla sala virtuale, a partire dal 6 dicembre 2020.