Sostegno studio e aiuto compiti per i ragazzi delle superiori

Estate 2017

Per la prima volta a Bologna un'iniziativa di studio guidato e gratuito per i ragazzi delle superiori che hanno ricevuto debiti formativi e che vorranno proseguire le attività organizzate dalle scuole durante il mese di giugno.

Il progetto è stato organizzato grazie alla partnership tra il Quartiere di Santo Stefano e Matemagia, associazione culturale nata nel 2014 che si impegna nella promozione e organizzazione di attività didattiche, formative, di aiuto allo studio rivolte ai giovani di età compresa fra gli 11 e i 25 anni.

L’iniziativa fa parte di un programma ancora più ricco di attività culturali promosso dal Quartiere in collaborazione con Matemagia e Musica e Parole, che stanno organizzando eventi ludico-culturali all’interno della Sala Silentium (martedì, mercoledì e giovedì) e del Quadriportico Bolognetti (Crossover Live dalle 18.30 alle 24 dal mercoledì al venerdì).

Le attività didattiche partiranno il 4 luglio nella Sala Silentium e andranno avanti per tutto il mese di luglio. 

I tutor di Matemangia saranno presenti dal Martedì al Giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00 e offriranno gratuitamente aiuto nei vari campi disciplinari. Il numero di partecipanti è limitato fino ad esaurimento posti nelle aule. 

INFO

051.0546959
info.matemagia@gmail.com

Documenti Scaricabili

Programma CrossOver Live 2017 (.pdf)