DESCRIZIONE
Il CNEL ha pubblicato un avviso di selezione per 6 tirocini extracurriculari, in collaborazione con le Università Italiane. I tirocinanti saranno inseriti nelle diverse aree organizzative del CNEL e collaboreranno alle attività previste dal progetto formativo.
È prevista un'indennità mensile di 800 euro.
DESTINATARI
6 neolaureati.
REQUISITI
Per candidarsi a una posizione di stage è necessario prima di tutto verificare che l’Università in cui il candidato si è laureato abbia una convenzione con il programma del CNEL. E’ possibile consultare nella pagina ufficiale la lista degli atenei convenzionati.
Oltre all’università sono richiesti i seguenti requisiti:
- essere neolaureati magistrali o a ciclo unico, ovvero aver conseguito il titolo da non più di 12 mesi;
- non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
- non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione;
- avere un’età massima di 30 anni (non aver compiuto 31 anni alla scadenza del bando);
- avere conseguito un voto di laurea pari o superiore a 100/110;
- avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore. ; per i candidati stranieri, conoscenza della lingua italiana di livello C2.
DOVE
Roma.
QUANDO
marzo-settembre 2026.
DURATA
6 mesi, con impegno a tempo pieno e svolgimento esclusivamente in presenza.
SCADENZA INVIO CANDIDATURE
29 gennaio 2026, ore 17.00.
Vai al sito per ulteriori dettagli.
