L’associazione SEND Mobility Consortium, in associazione con la Fondazione garagErasmus e vari atenei italiani consorziati, promuove nell’ambito del progetto “Universities for Innovation”, borse di mobilità per stage a studenti e neolaureati iscritti presso le Università aderenti.
Il bando ha come obiettivo il finanziamento di tirocini finalizzati allo sviluppo di competenze professionali nel settore dell’Innovazione Sociale, Economica e Tecnologica per incentivare la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale dei paesi membri in linea con gli obiettivi promossi dalle politiche europee del Next Generation EU. Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti a lauree triennali, lauree magistrali, lauree magistrali a ciclo unico, dottorati di ricerca, master universitari di primo e secondo livello e neolaureati presso le università convenzionate.
REQUISITI
- Essere regolarmente iscritti all’A.A. 2021/2022
- Non usufruire di altre borse erogate dall’Unione Europea
- Coloro che intendono candidarsi con lo status di neolaureato non devono avere ancora conseguito il titolo al momento della presentazione della domanda
- Coloro che si candidano con status di studente non potranno conseguire il titolo durante il periodo di mobilità, pena la decadenza della mobilità e la restituzione del finanziamento erogato
- Possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese
Le mobilità dovranno iniziare a partire dal 15 ottobre 2022 e dovranno terminare entro e non oltre il 15 aprile 2023 e avranno una durata minima di 2 mesi e massima di 3. È tuttavia possibile effettuare mobilità di durata maggiore, nel rispetto dei requisiti richiesti dal presente bando e dal regolamento del programma Erasmus+. Le candidature dovranno pervenire entro lunedì 1 agosto alle ore 12:00.
Per conoscere i dettagli del programma e inviare la propria candidatura è possibile consultare il bando dettagliato e il sito di SEND: Universities for Innovation.