Lunedì 24 giugno ore 14:00 - Palazzo d’Accursio, Bologna
In occasione delle celebrazioni del ventennale del gemellaggio tra il Comune di Bologna e la città di Portland, Oregon (USA), l’Assessora alle Relazioni Internazionali Anna Lisa Boni e il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Mattia Santori accolgono ufficialmente in Sala Rossa gli ospiti statunitensi e bolognesi della città metropolitana di Bologna. In seguito la Presidente del Consiglio Maria Caterina Manca e i Consiglieri riceveranno la delegazione nella Sala del Consiglio.
Gli ospiti americani sono il Presidente Phil Potestio, Sally Hudson, Catherine Di Gregorio e Brian Schettini di PBSCA – Portland Bologna Sister City Association, insieme a dieci giovani americani accolti in soggiorno dalle famiglie di dodici giovani bolognesi.
Tra le iniziative promosse dal gemellaggio, sottoscritto il 28 aprile 2004, vi è lo scambio tra giovani, di 15-18 anni, che avviene in due anni: uno di soggiorno dei giovani bolognesi in USA in luglio e uno di accoglienza dei giovani americani a Bologna l’anno successivo in giugno.
L’organizzazione dello scambio è realizzata dall’U.I. Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all’estero dell’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna, in coprogettazione con l'associazione bolognese Yoda APS, rappresentata dal Presidente Damian Castro e Alessandra Bincoletto.
Il programma di soggiorno si svolge dal 19 giugno al 2 luglio 2024 e prevede diverse attività culturali, naturalistiche e sociali.
Per approfondimenti
Viaggio di scambio Bologna - Portland, luglio 2023
www.flashgiovani.it/portland_2023
Scambi internazionali
www.flashgiovani.it/cosa_sono_soggiorni
Per informazioni
Informagiovani
Tel. +39 051 2194359
informagiovani@comune.bologna.it
www.flashgiovani.it