Sabato 29 ottobre diventa volontario per un giorno! Gli ipermercati Coop Centro Borgo, Centro Lame, Centro Nova e le Coop di Corticella, San Ruffillo, Saffi, San Donato, Piazza dei Martiri e Anzola dell'Emilia ospiteranno la seconda raccolta di beni di prima necessità organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi.
Ecco i progetti che saranno sostenuti dalla raccolta:
- Empori Solidali di Case Zanardi, dove famiglie in condizioni svantaggiate possono fare una spesa settimanale gratuita di generi alimentari, beni per l'igiene personale e per la casa.
- Cucine Popolari - Bologna Social Food, promossa in Bolognina da CIVIBO è una mensa che accoglie 3 giorni alla settimana persone che beneficiano di pasti offerti da volontari in collaborazione con parrocchie, associazioni, enti e imprese del territorio.
- Mensa dell'Antoniano di Bologna, che offre quotidianamente il pasto e altre forme di sostegno a oltre 100 persone.
- Banco di Solidarietà di Bologna, un'associazione che oggi aiuta più di 900 persone distribuendo a domicilio beni alimentari.
I volontari potranno dare il loro contributo alla logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta o raccogliere i prodotti donati. Per aderire compila il modulo online: goo.gl/xMCE8K
L’orario e il punto vendita assegnato saranno comunicati ai volontari entro martedì 25 ottobre. È previsto inoltre un incontro preliminare giovedì 27 ottobre alle 18 in via Capo di Lucca 37, presso l'Emporio solidale.
Per informazioni è possibile contattare Enrico Dionisio, dal lunedì al venerdì (9.30-17) ai numeri 051.2193581 e 335.6352325.
Documenti scaricabili: