Dal 15 al 22 ottobre 2019 all'Eremo di Ronzano passa YOUTH COMING!
Volontari e animatori europei si confronteranno sulle metodologie migliori per lavorare con i giovani a rischio esclusione sociale e lo faranno attraverso un linguaggio oggi molto diffuso e accattivante: il fumetto.
YOUTH COMING è un progetto di mobilità per 24 animatori e volontari di sei organizzazioni giovanili europee, curato della PASSI SOCIETÀ COOPERATIVA di Bologna insieme a: SEIKLEJATE VENNASKOND (Estonia), YASAR UNIVERSITY (Turchia), THE STARRY START OF TALENTS FOUNDATION (Bulgaria), DYSLEXIC TEEN DIALOGUE (Malta), ASOCIACION MUNDUS (Spagna).
Il progetto, cofinanziato da Erasmus Plus e patrocinato da Comune di Bologna e Città Metropolitana di Bologna, si svolgerà dal 15 al 22 ottobre 2019 presso l’Eremo di Ronzano, dove opera la cooperativa DoMani. Gli ospiti della comunità sono invitati a prendere parte alle attività previste dal programma di progetto, che prevedono momenti e spazi di integrazione, ascolto e confronto degli ospiti delle comunità insieme agli operatori partecipanti e ai mediatori culturali presenti.
La scelta è stata quella di realizzare un workshop per imparare il linguaggio del fumetto, linguaggio popolare, creativo e contemporaneo capace di unire in una sola pagina, fatta di testo e immagini, sia le aspirazioni personali sia la realtà attorno ad ognuno.
Il workshop sarà tenuto dall’illustratore e fumettista Salvatore Giommarresi.
Se qualcuno volesse saperne di più, la referente del progetto è Marta Lupoletti e i contatti cui chiedere informazioni sono le due e-mail: info@passisocietàcooperativa.com e progettazione.passi@gmail.com
oppure il numero di telefono +39 338 9857657