Winchester 2019 (Inghilterra)

Tipologia 

Soggiorno di studio di gruppo in college con la presenza di due accompagnatori (group leader) che seguono il gruppo per tutta la durata del soggiorno.
 

Periodo 

dall' 1 al 15 luglio 2019 (15 giorni / 14 notti)
 

Posti disponibili

24
 

Destinatari / età

Studenti che nell’A.S. 2018/19 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di primo grado, non maggiorenni.
 

Sistemazione 

Il soggiorno di studio si svolgerà presso lo Sparsholt College (scuola accreditata British Council).
La sistemazione è prevista in camere doppie, triple o quadruple e verrà concordata sul posto con gli accompagnatori, accogliendo se possibile le richieste degli studenti. 
I tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, vengono consumati presso la mensa del college con il sistema del self-service. Sono previsti pasti speciali per studenti celiaci.
Durante le escursioni è previsto il pranzo al sacco.
 

Tipo di corso

I corsi di lingua inglese si articolano su vari livelli, da quello più elementare a quello più avanzato. 
E' previsto un test iniziale che permette la formazione di classi omogenee.
Tutti i corsi prevedono 15 ore settimanali di lezione.
Al termine di ogni corso viene rilasciato un certificato che attesta il livello di conoscenza della lingua.
 

Escursioni

Il soggiorno prevede due  gite di un'intera giornata a Londra e a Oxford e due gite di mezza giornata a Winchester, da effettuarsi con pullman privati e/o mezzi pubblici con l'assistenza di personale italiano e madrelingua. Le mete potranno subire cambiamenti; saranno sempre comunque luoghi di interesse culturale, storico e turistico.


Attività nel tempo libero

Il campus, immerso in ampi spazi verdi,  è dotato di ottime attrezzature sportive: palestre, campi da tennis, campi da calcio. 
Durante il tempo libero vengono organizzate molte attività sportive, culturali e ricreative: tennis, fitness, zumba, calcio, giochi di gruppo, teatro, fotografia, film in lingua, disco, bowling.
 

Trasporti

Voli di linea A/R Bologna - Londra (con eventuale scalo intermedio) + pullman A/R Londra-Winchester
 

Quota individuale di partecipazione

In attesa di definizione
(a titolo esemplificativo ricordiamo che la quota del 2018 è stata di Euro 1.840,00)
Winchester, capoluogo della contea dell'Hampshire, è una città di 40.000 abitanti a sud-ovest di Londra. Fondata dai Romani nella valle del fiume Itchen, diventò poi capitale e sede episcopale del regno sassone del Wessex e fino al XII secolo fu la più importante città d'Inghilterra, luogo di incoronazione e residenza di sovrani. Conserva una tipica struttura medievale e un ricco patrimonio artistico: nella Great Hall del castello è custodita la Tavola Rotonda che la leggenda attribuisce a Re Artù. Su tutto domina la Winchester Cathedral, una delle più antiche e belle cattedrali inglesi e anche una delle più lunghe d'Europa (m. 170).
Ecco alcune considerazioni di Emma sul soggiorno della scorsa estate: "Il college è molto bello, lo staff è molto cordiale e i professori durante le lezioni ti incitano molto a parlare inglese e ti aiutano quando non hai capito qualcosa; usano molto la lavagna multimediale e questo ti fa rimanere molto concentrato".

https://www.youtube.com/watch?v=zfeTXxS4HQE

 

Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all’estero
Piazza Maggiore 6 40124 Bologna
(Palazzo d'Accursio, piano terra)
Tel. +39 0512194523 | +39 0512194667
Fax.+39 051 7095086
giramondo@comune.bologna.it
www.flashgiovani.it/giramondo

Mostra altri luoghi