Lezioni tematiche

COSA SONO LE LEZIONI TEMATICHE

Le lezioni tematiche sono un servizio offerto alle scuole tramite il quale gli studenti hanno la possibilità di approfondire tematiche storiche, artistiche, geografiche, scientifiche, ecc. relative alla città di Bologna, tramite guide esperte.

Possono svolgersi sia in lingua italiana che in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco) su richiesta degli insegnanti, possono essere online o in presenza presso le scuole. La durata massima per le visite online e in presenza è di 2 ore.

Le lezioni tematiche sono rivolte alle scuole secondarie di primo e secondo grado della città di Bologna, sono gratuite e vanno prenotate con congruo anticipo.

 

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE TEMATICA

L’Ufficio Giovani ha ritenuto importante fornire, in questo momento così complicato per le scuole e le famiglie, con la sospensione prolungata per molte scuole della didattica in presenza, un sostegno e un supporto didattico attraverso un servizio di lezioni tematiche e interdisciplinari, relative alla città di Bologna tenute da guide esperte.

Le lezioni tematiche possono essere svolte online o in presenza.

Elenco di possibili argomenti da trattare.

 

COME RICHIEDERE UNA LEZIONE TEMATICA

Gli insegnanti che desiderano usufruire di questo servizio devono compilare il modulo di richiesta e inviarlo all’indirizzo di posta giramondo@comune.bologna.it.

Le richieste vengono accolte fino ad esaurimento della disponibilità.

Il servizio di "Lezioni tematiche" è gestito da figure professionali qualificate facenti parte della società cooperativa Le Guide d'Arte di Bologna.

 


CONTATTI

Comune di Bologna
Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all’estero

Piazza Maggiore 6 40124 Bologna
(Palazzo d'Accursio, piano terra)
Tel. 051 2193546- 051 2194967 
giramondo@comune.bologna.it 
www.flashgiovani.it/giramondo

Mostra altri luoghi