News sulla città

Cittadinanza attiva
Scuola media
Scuola superiore
Arte
Fumetto e Illustrazione
Cultura
Quartieri

METTI LA MASCHERINA E STACCI DENTRO - E adesso si vota!

Fino al 24 gennaio 2021

LA FINALE DEL CONTEST CREATIVO "METTI LA MASCHERINA E STACCI DENTRO". Vota la tua preferita sulla pagina Instagram di Flashgiovani entro le 23.59 del 24 gennaio 2021!
Cittadinanza attiva
Ambiente
Quartieri
Trasporti

Progetto Ravaldone

Entro l'11 gennaio 2021

Puoi trovare online l'avviso pubblico per il progetto Ravaldone. Riutilizziamo le biciclette abbandonate o che hanno componenti ancora utili per riassemblarle ad altre. Progetto rivolto ad associazioni e cooperative sociali, leggi tutte le procedure cliccando sul link dell'avviso.
Ambiente
Cultura
Quartieri

Libera contro le mafie - Bologna

Dall'11 settembre 2020

Pubblicato il nuovo dossier di Libera per raccontare le mafie a Bologna in tempo di crisi.
Associazionismo
Cultura
Cultura
Quartieri

Corso di Dialetto Bolognese

Dal 18 gennaio 2021

L'associazione "Succede solo a Bologna APS" ti propone un corso di dialetto bolognese, per imparare a leggere e scrivere in bolognese. Le lezioni partiranno il 18 gennaio 2021, segui le istruzioni per iscriverti!
Arte
Cultura
Quartieri

PARSEC - La galleria d'arte con le mostre visibili da una serratura


Parsec, il nuovo spazio e galleria in via del Porto dedicato all’arte contemporanea, aveva appena aperto quando è arrivato il nuovo DPCM sulla chiusura degli spazi museali. I loro gestori hanno deciso di aggirare i divieti e mantenersi in attività con Close ( ): un ciclo di mostre visibili esclusivamente attraverso una fessura della loro serranda.

Cinema
Scrittura
Fumetto e Illustrazione
Cultura
Quartieri

Storia di Bologna e provincia, risorse online Salaborsa


Esplora la raccolta di documenti digitali riguardanti la storia della città, da approfondimenti culturali alla cronologia storica della città dal 1796, e molto altro.
Cittadinanza attiva
Cultura
Quartieri

BOforAll: l’app accessibile per il patrimonio culturale di Bologna


La app BOforAll fornisce informazioni e curiosità sui luoghi di interesse storico-artistici della città, in particolare della zona universitaria e del Quadrilatero della Cultura, cioè l’area intorno a piazza Maggiore, segnalando i servizi accessibili.
Mostra altri luoghi