Ipswich 1° turno

Nazione: Inghilterra

Dal 2 luglio al 16 luglio 2017

Fascia d’età: studenti che nell’A.S. 2016/17 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di secondo grado (nati dal 2000 al 2002, per gli anticipatari e i ripetenti vale la classe scolastica purché minori di 18 anni durante il soggiorno).

Ipswich, capoluogo della contea del Suffolk, è una città di 150.000 abitanti, sviluppatasi sull'estuario del fiume Orwell, a 140 Km a nord-est di Londra. Si presenta con una piacevole combinazione di vecchio e nuovo: dal centro storico di impianto medievale con case a graticcio, alla Willis Building, moderno edificio che spicca per la sua struttura in vetro. Il porto è la sede di un'affermata cantieristica e un importante nodo commerciale. I dintorni sono ricchi di tipici villaggi e di suggestive aree rurali. Lungo la costa si sono preservati preziosi habitat di brughiera d'erica dalle fioriture rosa e viola. I corsi di lingua inglese si tengono presso la Ipswich School nei pressi di Christchurch Park, una grande scuola privata con aule ben attrezzare e una vasta gamma di impianti sportivi. Sono previste escursioni a Londra, Cambridge, Bury St Edmunds, Southwold o Dedham, attività sportive e ricreative di gruppo come foodball, nuoto, zumba, african drumming.

Giorgia, una studentessa dell'anno scorso, ricorda con piacere alcuni aspetti della città: "Ipswich cambia col tempo. Intendo dire che durante un giorno di pioggia … assume un aspetto piuttosto grigio e impersonale … Ma se appare un raggio di sole e le nuvole si diradano lasciando il cielo terso e senza pulviscolo, assume un aspetto gradevole che invita a passeggiare per usufruire delle tante strutture ricettive, magari dopo essersi riparati in una vittoriana tea house gustando pregiate miscele di tè accompagnate da dolcetti tipici, oppure dopo essersi ristorati con un grande milkshake in uno dei moderni café con il free wi-fi."

Corso

Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli

Sistemazione

Famiglia 

Nota: coloro che hanno seri problemi alimentari (per es. chi deve seguire una dieta strettamente gluten free) è necessario che si confrontino con l'ufficio prima dell'iscrizione o comunque prima di procedere alla conferma dell'iscrizione in quanto il numero di famiglie in grado di garantire le dovute attenzioni è limitato, soprattutto nei piccoli centri.

Posti disponibili: 28

Trasporti

Volo di linea A: Bologna - Amsterdam - Londra LHR.  R:  Londra LHR - Parigi  CDG - Bologna

+ pullman A/R Londra-Ipswich


Quota di partecipazione: € 1.700,00 
(inclusa la tessera per i trasporti in città)

Per avere un'idea di cosa sono i soggiorni e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.
 

https://youtu.be/qGCZzHoJrqE

Mostra altri luoghi