Manchester

Manchester

Nazione: Inghilterra

Dal 12 luglio al 26 luglio 2017

Fascia d’età: studenti che nell’A.S. 2016/17 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di primo grado (nati dal 2003 al 2005. Nel caso di anticipatari o ripetenti vale la classe scolastica).

Manchester, famosa per la sua squadra di calcio e per lo scenario musicale, che ha prodotto fenomeni internazionali come gli Smiths e gli Oasis, oltre ad essere un centro sportivo e artistico, è una città amichevole e alla mano. La cosiddetta capitale del Nord è sopravvissuta alla crisi industriale diventando una città cosmopolita, briosa e servita in modo ottimo da una fitta rete di autobus e tram che permettono uno spostamento facile e veloce. È il secondo polo universitario inglese, con un’atmosfera giovane e dinamica.

Gli studenti saranno ospitati nella Chetham’s School of Music, scuola di musica specialistica, che si trova nel centro della città di Manchester. È la più grande scuola di musica specializzata in Gran Bretagna ed è famosa per avere al suo interno la biblioteca più antica del mondo.

Le escursioni in programma prevedono una visita di mezza giornata a Salford all’Imperial War Museum, le cui collezioni includono archivi di documenti ufficiali e privati, fotografie, filmati di testimoni di fatti storici significativi. Altre città che verranno visitate saranno prima la conosciuta Blackpool, distante 64 km da Manchester, e dopo York con tappa alla cattedrale della città. Inoltre ci si recherà al famosissimo MOSI Museo della Scienza e dell’Industria, dedicato allo sviluppo scientifico e tecnologico e situato in un’affascinante edificio ottocentesco, che un tempo era la stazione ferroviaria di Liverpool Road, al Manchester United Stadium Tour e alla sede centrale della BBC.

Per conoscere meglio Manchester e i suoi dintorni, leggi la miniguida realizzata da Alessia, Letizia, Valentina e Valery, della classe terza DT dell'Istituto Tecnico Manfredi Tanari di Bologna, che hanno svolto il loro tirocinio di alternanza scuola-lavoro presso il nostro ufficio.

Corso

Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli

Sistemazione 

College in camere doppie

Posti disponibili: 24

Trasporti:

Voli di linea A/R Bologna - Francoforte - Manchester 

Quota di partecipazione:  € 1.820,00 

Per avere un'idea di cosa sono i soggiorni e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.

Mostra altri luoghi