News sulla città

Salute
Sport

Pillole di Movimento 2020 - X Edizione

fino al 31 marzo 2020

Ritorna a Bologna per la decima edizione Pillole di Movimento per combattere la sedentarietà. Le scatole sono disponibili dal 16 gennaio 2020 e la campagna durerà fino al 31marzo 2020.
Salute

Race for the Cure: dal 20 al 22 settembre, tre giorni per la lotta al tumore

Dal 20 al 22 settembre 2019

Dal 20 al 22 settembre 2019 al Villaggio della Salute di Monterenzio (via Sillaro, 27) scatta la Race for the Cure, laboratori e iniziative di vario genere sul benessere fisico, mentale e sull'educazione alimentare, tre giornate che si concludono con una serie di incontri e conferenze attraverso le quali parlare e prendere consapevolezza rispetto alla lotta al tumore. Evento finale: domenica 22 settembre, la vera e propria gara.
Ambiente
Salute
Sport
Trasporti

Ciclisti urbani: Gruppo d'acquisto mascherine antismog

Entro il 23 febbraio

Velostazione Dyamo di Bologna ha organizzato un gruppo di acquisto per mascherine antismog e filtri di ricambio. Prenota entro il 23 febbraio e risparmia il 20% sul costo totale! 
Salute
Sport

Pillole di Movimento 2019

Fino al 31 marzo 2019

Dal 16 gennaio torna Pillole di Movimento, contro la sedentarietà. Vai in farmacia, ritira la tua confezione di pillole e svolgi un mese gratuito di attività sportiva presso una delle società aderenti al progetto.
Associazionismo
Cittadinanza attiva
Cultura
Salute

Hate Crimes no more


Ecco "Hate Crimes no more": il progetto, ideato dal Centro Risorse LGBTI che intende raccogliere, in forma anonima, le segnalazioni di atti discriminatori ai danni di persone LGBTQI, in un'ottica di sensibilizzazione e prevenzione dei crimini d'odio.
Cittadinanza attiva
Salute

Cannabis light: dalla produzione all'uso


Area15 promuove, in collaborazione con Gruppo Prometeo, un'iniziativa per approfondire il tema della cannabis light, con la partecipazione di esperti di diverso ambito.
Cittadinanza attiva
Ambiente
Cultura
Quartieri
Salute

La "Stanza Rosa", un nuovo spazio per contrastare i casi di violenza

4 giugno 2018

Il 4 giugno 2018 a Castenaso è stata inaugurata la "Stanza Rosa", un nuovo spazio nella stazione dell'Arma dei Carabinieri, attrezzato per ricevere le denunce di donne e minori vittime di violenze e/o abusi. Sono in programma le aperture di altre stanza per coprire tutto il territorio bolognese.
Mostra altri luoghi