Malaga - Spagna

Malaga, detta la porta della Costa del Sol e situata nella comunità autonoma dell'Andalusia, è la città ideale per un soggiorno di studio, grazie ad un perfetto mix tra cultura e opportunità di svago all'aria aperta.
Malaga, con circa 550.000 abitanti, è una città molto viva, con una storia antica e monumenti suggestivi che testimoniano la presenza in passato di diverse culture (tra cui Greci, Romani e Arabi).
Il corso intensivo di spagnolo è organizzato da una delle più importanti scuole di Malaga, l’Istituto Alhambra, che dal 1980 offre corsi per studenti da tutto il mondo.
Tra le varie attività proposte troviamo: visita della città (Castello Gibralfaro, Alcazaba, museo di Malaga, Plaza de Toros, Cattedrale di Malaga, Centro di Arte Contemporanea), sport in spiaggia, visita a Granada, gita a Tarifa, Playa de Bolonia e Ruinas de Baelo Claudia. La sistemazione  in famiglia rappresenta il valore aggiunto del soggiorno poiché permette di entrare realmente in contatto con la persone e la cultura del luogo.

Periodo

Indicativamente dal 1 al 15 luglio 2018

Destinatari

Studenti che nell’A.S. 2017/18 sono iscritti dalla 1a alla 4a classe della scuola secondaria di secondo grado, non maggiorenni

Sistemazione

In famiglia

Corso

Lingua spagnola di 20 ore settimanali e diversi livelli 

Posti disponibili

15

Trasporti

Volo A/R Bologna-Malaga (con 1 scalo)

Quota di partecipazione

In attesa di definizione

Questo soggiorno di studio è realizzato in collaborazione con l'Associazione Yoda. Per le iscrizioni visita il sito dell'associazione.

https://youtu.be/zbzPTvMecQQ

 

Mostra altri luoghi