Il centro di seconda accoglienza Aria a Bologna, gestito dalla cooperativa sociale Piazza Grande, ha bisogno di te: due nuovi progetti in cantiere per i ragazzi ospiti, al momento 54 persone tra richiedenti asilo e rifugiati, inseriti nei percorsi bolognesi Sprar-Siproimi. Gli operatori del centro hanno deciso di arruolare nuovi volontari per le attività poiché è emerso un bisogno di socialità e relazione, verranno quindi realizzati dei percorsi di sostegno allo studio, momenti di svago e culturali, ricreativi e tanto altro.
I volontari dovranno essere maggiorenni, per l'aiuto compiti sono richieste anche competenze di base su materie specifiche.
Consulta il sito di Piazza Grande per ulteriori informazioni!
La cooperativa sociale ha un continuo bisogno di volontari anche nella redazione del giornale, nel dormitorio Rostom, laboratorio Happy Center, servizio mobile di sostegno, servizio Housing First e il servizio di reinserimento Tutti a Casa Famiglia. Ricordiamo inoltre del Piano Freddo 2020/2021 per cui è stato anche già avviato un corso per volontari.
Se sei interessata/o scrivi una mail all'indirizzo volontari@piazzagrande.it