News PartecipAzione

Cittadinanza attiva

Right to connect. Superiamo il divario digitale

3 dicembre

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità del 3 dicembre si rinnova l'invito alla campagna di sensibilizzazione #righttoconnectnow lanciata dai partners di Entelis+ per promuovere la coordinazione di progetti finalizzati allo sviluppo della tecnologia come forma d'inclusione.
Cittadinanza attiva
Cultura
Quartieri

BOforAll: l’app accessibile per il patrimonio culturale di Bologna


La app BOforAll fornisce informazioni e curiosità sui luoghi di interesse storico-artistici della città, in particolare della zona universitaria e del Quadrilatero della Cultura, cioè l’area intorno a piazza Maggiore, segnalando i servizi accessibili.
Associazionismo
Cittadinanza attiva
Volontariato

Il Comune ricerca tutor informatici volontari: cosa dice l'avviso pubblico


Il Comune di Bologna cerca tutor informatici per le fasce sociali più fragili, in seguito ai cambiamenti dettati dalla situazione Covid-19. Le modalità di aiuto e soccorso sono aperte ad associazioni, gruppi informali di cittadini e cittadini singoli che vogliono dare il loro contributo in modalità online.
Cittadinanza attiva
Volontariato

UN Volunteers - Online Volunteering


UN Online Volunteering è il programma di volontariato online delle Nazioni Unite per contribuire alla pace e allo sviluppo nel mondo ed è un’iniziativa che rientra nel programma di volontariato internazionale delle Nazioni Unite.
Mostra altri luoghi