Trekking col treno | 2018

Ambiente
Incontri
dal 4 marzo all'8 dicembre 2018

È tornato Trekking col treno, il calendario di escursioni e passeggiate alla scoperta delle bellezze storico-paesaggistiche dell'Appennino Tosco-Emiliano. Gli appuntamenti di quest'anno sono ben 59 e si susseguiranno fino all'8 dicembre 2018.

Trekking col Treno è un invito a riscoprire a piedi o in bicicletta le bellezze del territorio bolognese, dai sentieri dell'Appennino agli orizzonti della Pianura, passando per i dolci clivi collinari, in itinerari guidati dai racconti degli accompagnatori CAI. Un invito che il CAI e Città metropolitana di Bologna rinnovano quest'anno per la 27a edizione: sono tantissime le escursioni in programma fino all'8 dicembre, sono aperte a tutti e caratterizzate dalla possibilità di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici, grazie anche al supporto di Trenitalia e Tper (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna), per un escursionismo all'insegna del turismo "slow" e della mobilità sostenibile.

L'elenco delle escursioni e il regolamento dell'iniziativa sono disponibili nel dettaglio sul sito bilingue www.trekkingcoltreno.it, e sulla pagina Facebook "Trekking Col Treno".

https://www.youtube.com/watch?v=HHuaXQwmC1k