Noto per il suo folclore e spirito multiculturale e d'integrazione, il Gran Festival Internazionale della Zuppa, promosso dall'Associazione culturale Oltre..., è nel pieno dei preparativi della sua XII edizione, che si svolgerà domenica 5 maggio 2019 al Parco Pier Paolo Pasolini del Pilastro e celebrerà, gratuitamente, l'anniversario della Liberazione e diritti e valori di tutti i cittadini.
Per scaldare i motori, sono in arrivo due piccole ma importanti occasioni:
- Lunedì 8 aprile, presso il Circolo Anarchico Berneri (Piazza di Porta Santo Stefano 1), a partire dalle 20.00 chi vuole potrà prendere parte alla cena di autofinanziamento del Festival, che conclude la tradizionale e coloratissima Par Tòt ("per tutti" in dialetto bolognese), la sfilata che si snoderà per le vie della città quello stesso giorno.
- Sabato 13 aprile, presso la Fattoria Urbana del Pilastro (Via del Pilastro, 12), a partire dalle 18.00 sarà possibile partecipare a diverse attività, sempre a tema zuppa, durante l'evento Cammino verso il XII Gran Festival Internazionale della Zuppa. Le iniziative, a ingresso gratuito, spazieranno da laboratori di pittura ZUPPart, allo spettacolo circense di Clown Kustò e Silvia, passando per degustazioni di zuppa in anteprima a cura dell’Associazione Al Ghofrane e spettacoli di marionette del Teatro Hilaré, fino ad arrivare al concerto di musica afro-cubana di EnClave e Venus Rodriguez.
PARTECIPA ALLA COMPETIZIONE
Per iscriversi alla gara di zuppe è sufficiente compilare il modulo online con la ricetta della zuppa che si vuole proporre.
SOSTIENI LA ZUPPA!
Per contribuire alla realizzazione del Festival, da sempre basato sui principi della gratuità e inclusività, è attiva la campagna di crowdfunding SOUPport the Soup, sulla piattaforma online Produzioni dal Basso.
CONTATTI UTILI
E-mail: festivalzuppa@gmail.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/FestivalDellaZuppaBologna
Tel: 328 6629343
Ufficio Stampa
Email: stampaoltre@gmail.com
Tel: 328 2586266 (Claudia Marchetti)