Comunicazione, costumer care, supporto telefonico | Il lavoro oggi #5 - Incontri 2020

Formazione
2 luglio 2020 ore 10:00 - 12:00

2 luglio 2020 ore 10:00 - 12:00

Comunicazione, costumer care, supporto telefonico

Prima parte

ore 10:00 - 11:00

  • Principali regole della comunicazione
     
  • I livelli della comunicazione (verbale, paraverbale, non verbale)
     
  • Comunicare in modo efficace al telefono
     
  • Primo approccio al telefono
     
  • La gestione dell’intervista telefonica
     
  • Ascolto attivo
     
  • Gestire le obiezioni e proporre soluzioni
     
  • Consolidare il rapporto e fidelizzare 

Seconda parte

ore 11:00 - 12:00

  • Le soft skills o competenze trasversali più utili nel customer care
     
  • Perché l'agenzia seleziona o scarta un CV? Quali sono gli errori da evitare in una candidatura? E a un colloquio?
     
  • Cosa si aspetta l'agenzia da un suo futuro lavoratore?
     
  • Presentazione programmi di politiche attive del lavoro della Regione Emilia-Romagna per disoccupati, inoccupati e NEET e pillole di ricerca attiva del lavoro.

⇒ ISCRIVITI

⇒ Scarica il programma del ciclo completo e scopri tutti gli appuntamenti

 


IL LAVORO OGGI.COMPETENZE, FIGURE RICERCATE, COLLOQUI ONLINE

Questo incontro fa parte del ciclo di webinar: Il lavoro oggi. Competenze, figure ricercate, colloqui online, che si svolgerà dal 4 giugno al 2 luglio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 12:00. 

Ci occuperemo di lavoro e di come è cambiato in questo momento delicato. Quali sono oggi le competenze e figure ricercateCosa cambia per i candidati che oggi non possono più recarsi fisicamente in un'agenzia per il lavoro? E ancora, quali sono le strategie migliori per prepararsi alle nuove forme di colloquio

Abbiamo scelto di affrontare questi temi con le dirette interessate: le agenzie per il lavoro. Le agenzie rappresentano infatti il primo step per chi cerca lavoro, sono l'anello di congiunzione fra domanda e offerta. È importante capire i criteri con cui scartano o meno un CV, cosa si aspettano dai candidati e come propongono le risorse alle loro aziende clienti.  

Scarica il programma del ciclo completo dei webinar. Le iscrizioni ai diversi appuntamenti del ciclo si apriranno solo alla fine del webinar precedente. I webinar sono gratuiti e aperti su iscrizione agli under 35 fino a esaurimento posti. Gli incontri si svolgeranno con il supporto della piattaforma Google Meet. 

 

INFO

Ci siamo riorganizzati da remoto! Chiamaci o scrivici!  

Ci trovi al numero 051 2194359 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00

Scrivici a: informagiovani@comune.bologna.it

E' possibile anche avere una consulenza tramite Skype dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 all'indirizzo Informagiovani Multitasking - Bologna 

Tieniti informato unendoti al nostro nuovo canale Telegram: @informagiovanibologna

Ci rivediamo appena possibile!