ADHR Formazione organizza un corso gratuito, riservato a disoccupati e inoccupati finanziato dal fondo Forma.Temp. Si svolge dal 17 al 28 settembre 2018 per una durata di 80 ore.
Numero di partecipanti: 15
I candidati che saranno selezionati per partecipare al corso saranno contattati la settimana prima dell'inizio del corso via mail dallo staff di ADHR Formazione.
Obiettivi
- Gestire il cliente con efficacia ed efficienza per soddisfarne le esigenze e ottimizzare le risorse aziendali.
- Mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo.
- Sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi.
- Interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze.
- Trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.
Programma
Modulo 1: Il ruolo del customer service: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente, elementi di marketing, organizzazione aziendale e CRM.
Modulo 2: Il rapporto col cliente: la preparazione come chiave del successo (conoscere e profilare il cliente, preparazione psicologica e il cliente come progetto.
Modulo 3: I pilastri della comunicazione efficace: tre tecniche per creare rapporto col cliente (mirroring, gratificazione e valorizzazione dell'interlocutore).
Modulo 4: Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente.
Modulo 5: Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo (componente emotiva, leading action, ascolto attivo e riformulazione).
Modulo 6: Presentare la soluzione al cliente (problem solving e creatività, come comunicare cattive notizie).
Modulo 7: Gestire e superare le obiezioni: cosa significa obiezione (analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici).
Modulo 8: Concordare e consolidare (arrivare ad un accordo) e la comunicazione scritta.
Modulo 9: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati.
Modulo 10: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Informazioni e iscrizioni al corso.
Contatti
ADHR Formazione
Via Pio La Torre 9 – 40013 Castel Maggiore (BO)
Tel. 051.19938593