B-MUVIS al Mercato Sonato

Cinema
Dal 31 marzo al 12 maggio

Al Mercato Sonato di Bologna prosegue la rassegna domenicale di B-Movies, le pellicole più stravaganti, prodotte tra gli anni Trenta e Settanta selezionate, insieme all'associazione culturale Kinodromo. B-MUVIS Il cattivo gusto del cinema è cominciata il 31 marzo 2019 con la proiezione di "Reefer Madness" (Louis J. Gasnier, 1936), nato allo scopo di combattere la diffusione dell'uso di marijuana nell'America degli Anni 30 e finito per diventare un film di culto, grazie alla trama grottesca e psichedelica farcita di intrighi, amori e tradimenti.

In ordine cronologico, il prossimo appuntamento sarà il 14 aprile con "Glenn or Glendr" (Edward D. Wood Jr., 1953), docu-drama a tratti autobiografico su travestitismo e indagini poliziesche, diretto da un regista che ha l'onore di essere ricordato come il "peggiore di tutti i tempi".

Il 28 aprile sarà il turno di "Carnival of Souls" (Herk Harvey, 1962), in cui una protagonista femminile diviene ossessionata da una figura misteriosa e mortifera che la porterà al limite tra morte e follia.

A maggio le serate cinematografiche proseguono domenica 5 con "Santa Claus conquers the Martians" (Nicholas Webster, 1964): cosa succede se la televisione terrestre arriva su Marte? I piccoli marziani pretendono i regali di Babbo Natale, e gli adulti decidono bene di rapirlo.

Infine, il 12 maggio si chiuderà la "tremenda" rassegna con "Pink Flamingos" (John Waters, 1972). La classe media statunitense è solita esporre orrendi fenicotteri rosa nei suoi giardini e su questa scia la pellicola, altrettanto "schifosa", non può che scorrere al ritmo di oscenità che decreteranno quali sono le "persone più disgustose in circolazione".

 

APERTURA   ore 18.00

INIZIO PROIEZIONI   ore 18.30

 

L'ingresso alle proiezioni, è aperto e gratuito - per tutti coloro che hanno un palato abbastanza forte, almeno - con il possesso della tessera Arci 2018/2019

 

INFO E CONTATTI

Mercato Sonato
Via Giuseppe Tartini, 3 (BO)
Facebook Mercato Sonato

Kinodromo
Via Pietralata, 55 (BO)
Facebook Kinodrmo

Indirizzo
Via Giuseppe Tartini, 3 40127 Bologna