Baciamolemani in concerto

Musica
Feste
Concerti
24 novembre 2016

Sonorità mediterranee, un po' banda di paese, un po' ska, un po' rock, passando per le grandi atmosfere armoniche delle colonne sonore.
I Baciamolemani nascono nella primavera del 2006, a Ragusa, da alcuni componenti del giovane gruppo folk ragusano Underhouse e al tempo stesso sono musicalmente figli dell’Orchestra Milleluci Emallume di Carazzi e delle loro tarantelle e tipiche canzoni d’autore italiane. Il loro primo discoBallacazzìz, mescola i ritmi dallo ska al reggae, dalla canzone melodica italiana all’omaggio al cantautore Paolo Conte.

Dopo esibizioni con gli Africa Unite e Roy Paci & Aretuska, da Ragusa volano in Spagna, a Barcellona; dopo la contaminazione spagnola trionfano al Lennon Festival, affermandosi prepotentemente e definitivamente nel panorama musicale contemporaneo. Nell’aprile 2011 esce il secondo disco L’Albero delle Seppie, che li porta in giro per il mondo con più di 100 concerti.

Cardio-Tonic è il loro terzo album; il nome fa riferimento non soltanto ad una improbabile bevanda cardio-energetica ma ad una palestra per facili emozioni, veleno ed antidoto per il vuoto da cui l’uomo del terzo millennio ama farsi risucchiare.
Il disco è stato registrato e mixato tra il 2015 e il 2016, il mastering è stato effettuato presso Fonoprint di Bologna ed è prodotto da La Corriera Produzioni.

Il loro winter tour partirà giovedì 24 novembre, dall'Arterìa di Bologna, per poi proseguire in diverse città italiane.

Per saperne di più sul gruppo consulta il sito e la pagina Facebook!

 

 

Contatti
Arterìa

vicolo Broglio 1/E
Bologna