Bologna Sport Day

Musica
Sport
29 settembre 2024
Vari oggetti sportivi con titolo dell'evento

Domenica 29 settembre 2024, dalle 10 alle 19, torna il BSD - Bologna Sport Day ai Giardini Margherita: un’intera giornata dedicata alla promozione dell'attività motoria per tutt*, che si concluderà con il concerto finale delle ore 18.

Una grande celebrazione cittadina dello sport ad animare uno dei contesti verdi più amato dai bolognesi con tante discipline proposte.

Tra i prati dei Giardini Margherita si ci potrà cimentare, senza limiti generazionali, di genere e di capacità fisiche, in tutte le discipline sportive offerte, comprese le paralimpiche, o anche solo assistere alle esibizioni e ai tornei organizzati.
Per concludere un momento gioioso collettivo, si esibiranno in concerto nella “area 3” (vicino all’entrata di Porta Castiglione), le giovani band locali Northern lights, GegenhaltThe Pitz del Laboratorio Musicale Villa Mazzacorati, fucina di alcuni gruppi giovanili della città.

Bologna Sport Day è inserito nella Settimana Europea dello Sport (EWOS), manifestazione promossa dall'Unione Europea e organizzata per l’Italia dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà domenica 6 ottobre.


Bologna Sport Day è organizzato dal Settore Sport del Comune di Bologna e Sport e Salute - con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna - in collaborazione con Comitato Italiano Paralimpico - Regione Emilia-Romagna, CONI - Comitato Regionale Emilia-Romagna e con ACSI, AICS Bologna, CSI Comitato di Bologna, FIP Emilia-Romagna, UISP Comitato di Bologna, con il sostegno di Azienda USL di Bologna, Gruppo Hera, TPer, Pubblica Assistenza Città di Bologna,  Conad, Circuito Cinema Bologna, Confcommercio, Decathlon e SCI Società Concessioni Internazionali.