Boom! Crescere nei libri - Edizione 2024

Cinema
Fumetto e illustrazione
Incontri
Libri
Mostre
Fino al 5 giugno 2024

L’edizione 2024 di BOOM! Crescere nei libri si svolge dal 4 aprile al 9 giugno 2024. 
Scopri i focus, le mostre e gli eventi! 
Dal 4 aprile al 9 giugno 2024, la sesta edizione di BOOM! Crescere nei libri porta a Bologna il meglio della creatività internazionale nel campo dell’editoria per l’infanzia.

La prima mostra italiana di Anne Brouillard, gli albi illustrati de L'occhio del mondo, i focus dedicati alla Slovenia e al Brasile, il ritorno in città di Lorenzo Mattotti, le mostre dedicate a Davide Calì e Taiwan, le rassegne Fumetto in città e ABABO BOOM!, il compleanno di Ulf Stark (80), più di 40 mostre e due mesi di BOOM! a scuola: dal 4 aprile al 9 giugno 2024 Bologna è tutta per le bambine e i bambini, a cui offre il meglio della cultura e dell’editoria per l’infanzia dal mondo.

Cos'è BOOM! ?

BOOM! Crescere nei libri è il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair.
BOOM! è l’occasione in cui i libri per bambini e bambine invadono la città, rivelando la ricchezza e la vivacità che confermano Bologna come un centro senza uguali nel campo della produzione culturale per l’infanzia.
Curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna e dall’associazione Hamelin, il programma di BOOM! è espressione del lavoro corale che coinvolge una fitta rete di istituzioni pubbliche, realtà culturali, biblioteche, scuole su tutto il territorio della Città Metropolitana che, per due mesi, si aprono a bambini e bambine con una proposta di mostre, laboratori, presentazioni editoriali, incontri e attività pensati per offrire a piccoli visitatori e visitatrici il meglio della produzione culturale a loro dedicata.

Scopri le mostre

Visita questa pagina per scoprire tutte le mostre che si terranno durante le giornate di BOOM!

Scopri gli eventi

Visita questa pagina per scoprire il calendario degli eventi in città e provincia. Troverai incontri, laboratori, spettacoli, mostre e proiezioni che si terranno durante le giornate di BOOM!


BOOM! Crescere nei libri 2024 è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e gode del patrocinio di IBBY (International Board on Book for Young peopleItalia, organizzazione internazionale che sostiene il diritto ai libri e alla lettura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutto il mondo.