Atlas of Transitions Biennale | We The People
Siamo ormai alla quarta edizione di Atlas of Transitions Biennale, in cui potrai assistere a performance, proiezioni filmiche, dj-set, ascoltare incursioni radiofoniche, partecipare a workshop per i ragazzi delle Scuole Superiori, assemblaggi di suoni d’archivio in una prospettiva non eurocentrica, tessiture di gesti vocali inviati da decine di cittadini, atti concertati di silenzio, scambi di patrimoni sonori tra donne di diversa provenienza.
Una alternativa artistica che mira ad assottigliare le distanze e le differenze, a dare corporeità e concretezza al marginale.
Atlas of Transitions è un progetto europeo in cui undici partner in sette paesi – Italia, Albania, Belgio, Polonia, Francia, Grecia e Svezia – collaborano per progettare, attraverso diverse pratiche artistiche, nuovi modi di interazione e reciprocità tra cittadini europei, residenti stranieri e nuovi arrivati (migranti, richiedenti asilo, minori non accompagnati, rifugiati).
Gli eventi legati a We The People, vanno dal 2 al 7 dicembre 2020.
Per maggiori informazioni, consulta il programma dedicato.
Vita Nova
Partecipa all'evento online che anticipa la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino del 2021. Avrai la possibilità di assistere a 20 lezioni di varie autrici e autori nazionali ed internazionali, tra cui Alberto Angela, Roberto Saviano, Eva Cantarella, Emma Dante e molti altri.
Consulta il programma per non perderti nessun incontro.
- 4 dicembre 2020, dalle ore 9 alle 18.30.
- 5 dicembre 2020, dalle ore 11 alle 17.30.
- 6 dicembre 2020, dalle ore 11 alle 17.30.
- 7 dicembre 2020, dalle ore 11 alle 18.30.
- 8 dicembre 2020, dalle ore 11 alle 17.30.