Corso IFTS come "Tecnico della logistica integrata e delle spedizioni"!
Partecipa alle selezioni del corso gratuito di 800 ore. Il bando scade il 17 novembre 2021!
DESCRIZIONE DEL PROFILO
Il Tecnico della logistica integrata e delle spedizioni è un esperto nella applicazione di tecnologie innovative per i settori della produzione, distribuzione e servizi ed è in grado di agire sui sistemi organizzativi e gestionali aziendali attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Opera all’interno di imprese di trasporti e servizi logistici scegliendo le soluzioni e gli strumenti più idonei per la realizzazione dei servizi, coordinando le diverse modalità di trasporto. Gestisce relazioni con altri attori del canale logistico, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.
INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO
Attestato rilasciato: Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS)
Durata: 800 ore, di cui 470 ore in aula, 320 ore di stage e 10 di project work.
Numero partecipanti: 20
Data termine iscrizione alla selezione: 23.59 del 17/11/2021
Periodo di svolgimento: novembre 2021 - luglio 2022
Sedi: Easy Academy, Via dell’Arcoveggio 49/5 (BO)
REQUISITI DI ACCESSO
Giovani e adulti, disoccupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L'accesso al percorso è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento
dell’obbligo di istruzione. I candidati dovranno essere in possesso delle competenze di base per l'area:
- linguistica: inglese di base di tipo scolastico;
- scientifico-tecnologica: utilizzare programmi di videoscrittura e calcolo, utilizzare la posta elettronica, attivare ricerche in Internet e archiviare la documentazione rendendola di facile fruizione.
CRITERI E MODALITÀ DI SELEZIONE
Prove di selezione volte a valutare le competenze individuali dei candidati. Prova scritta per verificare le conoscenze: - della lingua inglese (livello A2); - dell'informatica di base. Colloquio conoscitivo e motivazionale per sondare l’atteggiamento del candidato nei confronti del percorso formativo proposto, aiutarlo nella scelta e valutare la coerenza rispetto ad un progetto personale; verificare le conoscenze del candidato relativamente all’area professionale e la propria percezione di autoefficacia al ruolo; verificare le capacità comunicative e relazionali, le caratteristiche di personalità e la predisposizione a lavorare in gruppo; verificare la conoscenza della lingua italiana.
Per ulteriori informazioni, scaricare il bando di partecipazione e iscriverti visita la pagina del corso.