Corso IFTS come Tecnico amministrativo commerciale! Partecipa alle selezioni del corso gratuito di 800 ore.
Il bando scade il 15 novembre 2021!
DESCRIZIONE DEL PROFILO
Il “tecnico amministrativo commerciale”, profilo oggetto della presente Operazione, è un tecnico amministrativo in grado di costruire ed implementare un sistema di contabilità generale ed analitica, collaborando all’implementazione di un sistema di controllo di gestione, che integri gli aspetti economico-finanziari con gli indicatori di efficacia ed efficienza di prodotto e di processo. La specializzazione in “store & retail management” rende la figura formata capace di operare nella gestione di negozi del mondo del Commercio, integrando le competenze tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria con competenze di coordinamento di risorse umane, logistica, visual merchandising e vendita, web communication, social media e content marketing.
INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO
Attestato rilasciato: Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS)
Durata: 800 ore, di cui 470 ore in aula, 320 ore di stage e 10 di project work.
Numero partecipanti: 20
Data termine iscrizione alla selezione: 15/11/2021 (preiscrizioni on line entro le ore 14 del 15/11/2021)
Periodo di svolgimento: novembre 2021 - settembre 2022
Sedi: ISCOM ER Via Tiarini, 22 Bologna
REQUISITI DI ACCESSO
Persone occupate o non occupate, residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione, in possesso di: Diploma di istruz. secondaria superiore; Accesso consentito anche a persone in possesso di ammissione al V° a. dei percorsi liceale; persone non in possesso di diploma di I.s.s., previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all'assolvimento dell’obbligo di istruzione; Persone con diploma professionale in esito ai percorsi di 4°a. di IeFP “Tecnico commerciale delle vendite” o “Tecnico dei servizi alle imprese”. In possesso di: conoscenza Lingua inglese - A2 (QCER), dei principali programmi informatici e del WEB e delle modalità operative amministrative di contabilità generale e analitica.
CRITERI E MODALITÀ DI SELEZIONE
La selezione prevede: SOMMINISTRAZIONE DI PROVA SCRITTA: test a scelta multipla o a completamento per valutare le conoscenze della lingua inglese; quelle informatiche e del WEB e relative alle modalità operative amministrative nei rapporti con terzi e di tecniche di contabilità generale e analitica. COLLOQUIO INDIVIDUALE: permetterà di valutare il livello la coerenza rispetto al progetto personale, le caratteristiche di personalità, la percezione di autoefficacia al ruolo, le capacità comunicative e relazionali, la predisposizione a lavorare in gruppo. L’azione sarà svolta da un esperto di selezione ed orientamento che utilizzerà strumenti di osservazione trasparenti e imparziali in collaborazione con il Comitato Tecnico. Durata del colloquio: ca. 20 min. a candidato La selezione porterà ad una graduatoria che sarà affissa in Iscom ER e pubblicizzata sul sito dell’ente.
Per ulteriori informazioni, scaricare il bando di partecipazione e iscriverti visita la pagina del corso.