Ti interessano la progettazione culturale, la pianificazione, il management e la comunicazione tradizionale e digital per i beni, le imprese e le attività culturali? Non perderti allora il corso online gratuito adatto a te di Cultural Managment che si svolgerà dal 22 Marzo al 4 maggio 2021. Candidati per le selezioni quanto prima, scopri come fare!
Il corso
Partecipa quanto prima alle selezioni per il Corso di Alta Formazione Professionale in “Cultural Management, erogato da Challenge Network, società di formazione aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, in cofinanziamento con Formatemp.
Avrai l'occasione di approfondire conoscenze e sviluppare competenze nell'ambito della progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale, passando dalla definizione del problema alla formulazione della soluzione per i beni e le imprese che operano nel settore della cultura.
Contenuti del corso
Si partirà dalla formazione obbligatoria che riguarda tutti gli ambienti di lavoro, quindi corsi sulla sicurezza, diritti e doveri del lavoratore.
Avrai l'occasione di conoscere quali sono le principali strategie di Progettazione Culturale, partendo dalla pianificazione delle attività al piano economico finanziario, utilizzando i principali strumenti come bandi, fund raising, marketing, comunicazione tradizionale e social. Potrai toccare con mano e analizzare casi studio e risorse utili mirate alla valorizzazione territoriale, digital, virtuale e ovviamente culturale.
Acquisirai anche competenze trasversali in merito a Team work e Leadership, Tecniche di mediazione e negoziazione, Public speaking, Time Management e in ultimo Personal Branding.
Durata del corso
Il corso si articola in 248 ore online, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, dal 22 Marzo al 4 Maggio 2021. Riceverai un attestato di partecipazione se frequenterai il 70% delle lezioni.
Chi può partecipare
Il corso è rivolto a diplomati, studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, liberi professionisti o freelance con formazione nel settore dei Beni Culturali, Economia, Comunicazione e Scienze Sociali, se sei alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della progettazione e del management del settore artistico culturale.
Requisiti
Avrai maggiori oportunità di superare le selezioni se sei alla ricerca attiva di lavoro, che tu abbia un'occupazione o meno, devi aver effettuato l'iscrizione presso l’Agenzia per il lavoro Adecco, da effettuare attraverso il portale dedicato Registrazione Candidati Adecco.
Devi essere Studente, laureato/laureando in Beni Culturali, arti e spettacolo, studenti, laureati/laureandi in Economia/Comunicazione e Scienze Sociali.
Avrai ampie possibilità se avrai già ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni.
Se sarai disponibile alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo e se non aderisci ad altre iniziative Forma.temp concomitanti.
Le selezioni
La valutazione della tua candidatura avverà in due step: il primo si concluderà con la valutazione del tuo profilo per il completamento della classe, per poi passare, in un secondo momento, ad un colloquio di approfondimento in videoconferenza, solo se passerai il primo step.
Come candidarsi
Compila il form proposto alla pagina dedicata, dove dovrai inserire le tue generalità, un CV e una lettera motivazionale. Alla voce Rif. Candidatura, durante la procedura di iscrizione, dovrai selezionare il codice Cand_Corso_CULT_MAN_22MAR21.
Per maggiorni informazioni, ti rimandiamo alla pagina dedicata del corso.