Corso gratuito per addetto customer service 2018

Corsi professionali
Dal 09/04/2018 al 20/04/2018

L'obiettivo del corso è gestire il cliente con efficacia ed efficienza per soddisfarne le esigenze e ottimizzare le risorse aziendali; mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo; sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi; interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze; trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.

 

Il corso, finanziato dal fondo Forma.Temp, è gratuito ed è riservato a disoccupati e inoccupati.


I candidati che saranno selezionati per partecipare al corso (max 15 persone) saranno contattati la settimana prima dell'inizio del corso via mail dallo staff di ADHR Formazione.

Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, comprese nel periodo che va dal 9 aprile al 20 aprile 2018, ed è diviso in 10 moduli da 8 ore ciascuno.
Il luogo di svolgimento è Castel Maggiore (BO).

Di seguito il programma del corso:

  • modulo 1. Il ruolo del customer service: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente, elementi di marketing, organizzazione aziendale e CRM (14 ore teoria);
  • modulo 2. Il rapporto col cliente: la preparazione come chiave del successo (conoscere e profilare il cliente, preparazione psicologica e il \"cliente come progetto\") (6 ore pratica, 6 ore teoria);
  • modulo 3. I pilastri della comunicazione efficace: tre tecniche per creare rapporto col cliente (mirroring, gratificazione e valorizzazione dell'interlocutore) (4 ore teoria);
  • modulo 4. Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente (6 ore teoria, 4 ore pratica);
  • modulo 5. Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo (componente emotiva, leading action, ascolto attivo e riformulazione) (6 ore teoria, 4 ore pratica);
  • modulo 6. Presentare la soluzione al cliente (problem solving e creatività, come comunicare cattive notizie) (4 ore teoria, 4 ore pratica);
  • modulo 7. Gestire e superare le obiezioni: cosa significa obiezione (analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici) (4 ore pratica);
  • modulo 8. Concordare e consolidare (arrivare ad un accordo) e la comunicazione scritta (6 ore teoria, 4 ore pratica);
  • modulo 9. Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria);
  • modulo 10. Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria).

 

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