Per uno sguardo alle arti visive in un appuntamento online con i Digitalks, in cui la forza creativa degli artisti incontra l'innovazione del prodotto artistico e d'impresa.
L'evento
Appuntamento online per la seconda e terza Tappa dei Digitalks il 19/20 novembre e 10/11 dicembre 2020. Ogni incontro si svolgerà in due giornate di panel tematici, workshop e B2B in cui esperti di settore, imprese, centri di ricerca e artisti si confronteranno sul valore aggiunto del digitale e della creatività nei processi produttivi e nei contesti sociale ed economico della regione Emilia Romagna.
Il doppio appuntamento
Tutti i Digitalks si articolano in un doppio appuntamento in cui dialogheranno voci diverse. Durante la prima giornata potrai ascoltare l’artista che si confronta con gli obiettivi di sviluppo proposti dal rappresentante del mondo della ricerca o dell’impresa, per ragionare su modalità di innovazione di prodotti, servizi e processi. Nell'incontro successivo approfondirai le modalità di sviluppo, le collaborazioni e l’utilizzo delle tecnologie nella pratica creativa e produttiva.
Per maggiorni informazioni su contenuti e temi, consulta la scheda informativa della 2° Tappa e della 3° Tappa.
Date e Orari
La 2a Tappa si terrà il 19 e il 20 novembre dalle 18.30 alle 20.00. Per la 3a Tappa, il 10 dicembre appuntamento online dalle 18.00 alle 19.30, mentre l'11 dicembre l'incontro è previsto dalle ore 18.30 alle 20.00.
Come iscriversi
Per iscriversi all'evento online della 2° Tappa, clicca sul link. Tieni d'occhio il sito per l'apertura delle iscrizioni alla Terza Tappa.
Cos'è ICT meets the Arts
I Digitalks rientrano nella programmazione di ICT meets the Arts, l’evento dedicato all’interazione tra arte e nuove tecnologie, in collaborazione con Fondazione REI – Reggio Emilia Innovazione. L’iniziativa Digitalks si colloca nell’ambito del progetto europeo RegionArts – cofinanziato dal programma Interreg Europe – di cui ART-ER è partner, che ha l’obiettivo di incoraggiare e sistematizzare le sinergie tra arte e nuove tecnologie.
Per info:
regionarts@art-er.it