Sabato 21 settembre dalle ore 11 Festa delle Strade Strette adorna, per l'appunto, le Strade Strette (via Vinazzetti, via dell'Unione, via Sant'Apollonia, via Acri, via San Sigismondo).
Una festa rivolta a famiglie, bambin* e cittadin* tutt* nata dalla volontà di far vivere gli spazi pubblici con maggiore consapevolezza, rendendo vivo e maggiormente fruibile il quartiere, situato nella zona tra Piazza Verdi e Aldrovandi con tutto ciò che ne consegue.
Per questo la festa è organizzata da un gruppo di cittadini che vive e lavora nel centro storico, senza ricevere alcun finanziamento pubblico ma totalmente autofinanziata.
Il programma della giornata prevede all’interno dell’area pedonale attività e laboratori per bambini, workshop di disegno, stampa e legatoria artigianale, uno spazio per la presentazione di libri, mercatini, incontri con artisti e ovviamente tanta musica.
Saranno inoltre presenti realtà che si occupano di servizi di promozione e intervento nell’ambito della salute per la persona e per la collettività.
Gli eventi sono gratuiti, ma alcuni richiedono la prenotazione.
Per il programma completo si rimanda a Festa delle Strade Strette.
Per info: festadistradestrette@gmail.com.
LE REALTÀ COINVOLTE
APS Eccetera, Assia Ieradi, Bar Poco Ma Buono, Caffè La Piazzetta, Canarie, Equi-libristi, Galleria B4, Golem Quest, Golpe Couturier, Hanami Press, Inuit bookshop, La Confraternita dell'Uva, Legatoria dell'Unione, Le Burdel, L’ornitorinco e il tubero, Mordi e fuggi, Otago Literary Agency, Peak Of Ink, Punto Input, Salaborsa Lab, Sublime Tecnologico, Tommaso Buldini, Uncinucci.