Causa maltempo, il XX Gran Festiva Internazionale della Zuppa di Bologna, evento ormai imperdibile della primavera bolognese, è rimandato a sabato 11 maggio.
La location è sempre quella del Pilastro (Quartiere San Donato - San Vitale) ma quest'anno invece che in via Salgari, il Festival si svolge al Parco Pier Paolo Pasolini, nell'ottica di creare una dimensione più raccolta.
Nel pomeriggio sarà possibile assaggiare le zuppe in gara e esprimere il proprio voto. A fine giornata la zuppa vincitrice si aggiudicherà il Mestolo d'oro dell'edizione 2019 e il vincitore potrà viaggiare e partecipare gratuitamente ai Festival Internazionali della Zuppa di Lille e Parigi. Il tutto in un contesto festoso e folkloristico, animato da concerti e performance (per il programma completo ⇒ Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna).
Il Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna ha da sempre come valori la gratuità, la partecipazione attiva dei cittadini e il suo carattere ludico. Per mantenere queste qualità, l'Associazione Culturale Oltre…, promotrice del festival, quest'anno ha attivato una campagna di crowdfunding, necessaria rispetto ai sempre più numerosi adempimenti richiesti per organizzare una manifestazione culturale all'aperto. Partecipare in maniera attiva è comunque ancora possibile acquistando le caratteristiche ciotole e i grembiuli, che quest'anno portano il logo a cura dell'illustratrice Chloè Perarnau.
Dato che il Festival è stato posticipato, c'è ancora tempo per iscriversi alla gara con la propria zuppa compilando il il modulo online.
CONTATTI
E-mail: festivalzuppa@gmail.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/FestivalDellaZuppaBologna
Tel: 328 6629343