Graphic Art è un laboratorio gratuito di OfficinAdolescenti, lo spazio di Biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna, per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni.
Tre artisti, tre gruppi e tante pareti da riempire, un atelier in biblioteca in cui sperimentare tecniche miste di street art, grafica e design, con l'obiettivo di valorizzare gli spazi di OfficinAdolescenti e OARecords.
Sei incontri pomeridiani, il giovedì, dal 7 novembre al 12 dicembre 2024 in OfficinAdolescenti, senza limiti né prerequisiti necessari per l'iscrizione.
Per info e iscrizioni: Graphic Art.
Il laboratorio vedrà coinvolti: Rusty, pittore bolognese tra i primi promotori delle convention che hanno portato ad un dialogo tra cittadinanza e istituzioni basato sulla legalità; BLQ Blockculture, collettivo di diversi writer bolognesi che si impegna nella riqualificazione del territorio con murales e graffiti; Collettivo Franco, gruppo che si occupa di comunicazione e arte pubblica che si esprime con i linguaggi della grafica, dell’illustrazione, del design e del printmaking.
OfficinAdolescenti è un servizio comunale educativo e creativo all'interno dell'area adolescenti della Biblioteca Salaborsa Ragazzi, che propone a ragazze e ragazzi di partecipare a laboratori, stage, incontri, mostre, eventi e concorsi d'idee.
All'interno di OA opera stabilmente un'equipe educativa dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni che cura le relazioni con le ragazze e i ragazzi.
Oltre ai vari corsi, su prenotazione sono disponibili postazioni per il montaggio video, il beatmaking e la saletta per la registrazione musicale OARecords, e anche una sala studio e spazi per la socializzazione.
Contatti:
officinadolescenti@comune.bologna.it
telefono 051 219 4432 / 347 3493038