Hai un ISEE inferiore ai 35.000 euro? Hai problemi con il canone o hai dovuto risolvere repentinamente il tuo contratto di affitto, dovendo far ritorno alla tua città d'origine?
Per sostenerti e conciliare le nuove modalità di erogazione dei servizi didattici con le diverse esigenze abitative, il Comune di Bologna, in collaborazoine con l'Alma Mater e la Fondazione Innovazione Urbana, ha redatto un avviso pubblico per sostenere la locazione breve convenzionata in collaborazione con il settore della ricezione alberghiera ed extralberghiera.
Avrai la possibilità di pernottare per periodi brevi a Bologna presso una delle strutture alberghiere o extralberghiere convenzionate a canone ridotto per ovviare alle recenti riduzioni di reddito causate dalla pandemia. Avrai così la possibilità di poter alloggiare temporaneamente in città per un minimo di 7 e un massimo di 30 pernottamenti.
Le strutture ti garanatiranno gli standard di accoglienza richiesti dal bando eaffittare agli studenti individuati dall’Ateneo secondo i requisiti del diritto allo studio.
Per approfondire meglio, ti rimandiamo al sito dedicato del Comune di Bologna.
Se sei invece un albergatore o hai una struttura da affittare, clicca qui.
Per maggiorni informazioni
Fondazione innovazione urbana
Piazza Maggiore, 6 – 40124, Bologna
051 2194455
info@fondazioneinnovazioneurbana.it