Il Festival All’improvviso torna per la sua seconda edizione dal 7 al 21 luglio all’interno della programmazione di Bologna Estate su un palco d’eccezione costruito nel bellissimo parco del Paleotto, luogo periferico e silenzioso, dove la natura cresce ancora liberamente senza troppo subire le scelte dell’uomo.
Spettacoli, prove aperte, live working, concerti, proiezioni dove la pratica dell’improvvisazione e della composizione istantanea costituiscono la cornice di fondo delle proposte, creando un programma aperto al dialogo e al presente.
Gli artisti ospiti, nazionali ed internazionali, saranno i mediatori di un progetto che vuole mettere al centro la cultura, soprattutto quella contemporanea, i giovani e il loro futuro nell’ambito della produzione artistica, le periferie delle città come luoghi vergini e quindi aperti a nuovi linguaggi e a nuove trasmissioni.
Gli ospiti avranno così occasione di confrontarsi con i linguaggi semantici della danza, musica e parola in un equilibrio tra estrema ricerca artistica ed estrema necessità di coinvolgimento e comunicazione con il pubblico.
Il festival si apre il 7 luglio alle 21.00.
Tutti gli spettacoli del festival sono gratuiti, per le masterclass è richiesto un contributo.
Qui puoi scaricare il programma completo:
Festival All'Improvviso Programma Completo
Per maggiori informazioni
051 443494
festivalallimprovviso@gmail.com
segreteria@selenecentrostudi.it