Dal 7 al 9 luglio vi segnaliamo una serie di appuntamenti dedicati alle arti performative. Un programma ricco di incontri, lezioni itineranti, workshop, proiezioni e istallazioni performative.
Il 14 maggio 2021 è partita la diciannovesima edizione della Biennale of Young Artists from Europe and the Mediterranean, una manifestazione itinerante dedicata a giovani artisti emergenti provenienti dall’Europa e dai paesi che si affacciano sul Mediterraneo, che quest’anno si svolge a San Marino.
Tra le suggestive location ci sono la Galleria Nazionale, l’affascinante Prima Torre e l’Antico Monastero di Santa Chiara.
Fondata nel 1985 e organizzata da BJCEM – Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée, un’associazione internazionale con più di cinquanta partner tra Europa, Asia e Africa, la Biennale ha supportato centinaia di giovani artisti originari di più di trenta paesi viaggiando da Barcellona a Marsiglia, da Sarajevo a Roma, da Atene a Tirana.
Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno, School of Waters, nasce dal desiderio di pensare alla Biennale come a una piattaforma collettiva capace di decostruire stereotipi derivanti da una interpretazione eurocentrica del bacino del Mediterraneo.
Tutte le esibizioni della Biennale rimarranno aperte fino al 31 ottobre 2021 con prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni consulta il sito e scarica il calendario completo degli eventi.