Inaugura venerdì sera Mens-a 2018, il Festival dedicato al pensiero ospitale tra scienze umane, filosofia e storia. Il Festival offre un programma ricchissimo di appuntamenti, incontri, conferenze con studiosi, ricercatori ed esperti, che si terrà dal 25 al 27 maggio 2018. Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti.
Mens-a è il primo Evento Internazionale sul Pensiero Ospitale e la Cultura dell'Ospitalità, che propone un ricco programma di incontri e conferenze con tantissimi ospiti ed esperti di scienze umane, filosofia e storia. Il tema dell'edizione di quest'anno è "Futura umanità".
La serata di inaugurazione si terrà venerdì 25 maggio 2018 a partire dalle 21.00, in Cappella Farnese (Palazzo D'Accursio), dove si parlerà della storia della cultura dell'ospitalità con Valerio Massimo Manfredi, e della natura del concetto di confine in mondo pre-romano con Giuseppe Sassatelli.
Tantissimi gli appuntamenti per tutto il weekend: il programma completo è disponibile a questo indirizzo o scaricabile in formato .pdf.