OfficinAdolescenti, lo spazio di Biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna, propone la nuova stagione del laboratorio OAMovie, un percorso gratuito nel mondo della videoproduzione per ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni. Tutti i martedì, dal 1° ottobre al 17 dicembre 2024.
Il laboratorio di OfficinAdolescenti darà la possibilità di sperimentare tutte le tecniche cinematografiche: dalle riprese all'editing e montaggio alla fotografia e luci. Saranno inoltre previste uscite e incontri con esperti del mondo del cinema bolognese.
Per info e iscrizioni: OAMovie.
Le iscrizioni sono aperte, con posti limitati.
Il laboratorio OAMovie è organizzato in collaborazione con Schermi e Lavagne - Fondazione Cineteca di Bologna, SMK Factory e Flashgiovani - Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna.
OfficinAdolescenti è un servizio comunale educativo e creativo all'interno dell'area adolescenti della Biblioteca Salaborsa Ragazzi, che propone a ragazze e ragazzi di partecipare a laboratori, stage, incontri, mostre, eventi e concorsi d'idee.
All'interno di OA opera stabilmente un'equipe educativa dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni che cura le relazioni con le ragazze e i ragazzi.
Oltre ai vari corsi, su prenotazione sono disponibili postazioni per il montaggio video, il beatmaking e la saletta per la registrazione musicale OARecords, e anche una sala studio e spazi per la socializzazione.
Contatti:
officinadolescenti@comune.bologna.it
telefono 051 219 4432 / 347 3493038