Il 23 settembre 2024 alle ore 19, per la prima volta a Bologna da Igor Libreria nello spazio di Senape Vivaio Urbano, arriva Queer Poetry Slam.
L’evento, gratuito, consisterà in una gara di poesia performativa a tema transfemminista, queer e LGBTQIA+, durante la quale verrà formata una giuria popolare, composta da cinque persone estratte casualmente dal pubblico, con il compito di eleggere chi vincerà la serata.
ll Poetry Slam è una competizione di poesia tra performer che interpretano i propri versi in cui alla scrittura si lega anche la performance, ideata negli Stati Uniti e diffuso negli ultimi anni anche in Europa. Le uniche regole sono: tre minuti a testa, solo pezzi propri, uso di solo corpo e voce senza alcun accompagnamento musicale, trucco, costumi e oggetti di scena.
Questa Cosa Queer è un progetto di poesia performativa queer, nato da performer di poetry slam, che opera principalmente su Roma, Firenze e in Romagna. I performer, con vari background artistici, provengono da un’esperienza condivisa all’interno del circuito italiano della LIPS – Lega Italiana di Poetry Slam, e accomunati dalla necessità di creare spazi di espressione e ascolto, per dare voce alle persone.
Igor Libreria
igor.libreria@libero.it
328 693 3884