Massimo Recalcati sarà il protagonista dell'evento promosso da Dedalus Bologna in occasione dell'inaugurazione della nuova sede. L'incontro, in cui si affronterà il tema del transfert, è stato organizzato con la collaborazione dell'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna.
L'appuntamento è mercoledì 17 ottobre alle ore 18.30 presso la Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio, in Piazza Maggiore 6. A introdurre, Mario Giogetti Fumel, psicoanalista di Jonas Genova e Dedalus Bologna. Non mancheranno i saluti della Vicesindaco Marilena Pillati, Assessore Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia.
Si proseguirà giovedì 18 ottobre alle ore 17 presso il Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, con un incontro su Transfert e Istituzioni, a cui interverranno Silvia Lippi e Federico Chicchipresso.
Ingresso libero e gratuito (fino a esaurimento posti).
Dedalus Bologna è un centro di clinica psicoanalitica a Bologna, costituita da psicoterapeuti, psicoanalisti e sociologi che si occupano della cura dei nuovi sintomi del disagio giovanile. Collabora inoltre con l'Informagiovani Multitasking, per offrire ai giovani un servizio gratuito di consulenza e sostegno psicologico.