Dal 5 novembre al 5 dicembre 2024 inizierà il nuovo corso in Social Media Marketing di DIG4All, un percorso di formazione gratuita e online per le persone tra i 16 e i 34 anni che non stanno lavorando né studiando.
Il corso in Social Media Marketing, attraverso lezioni e laboratori in cui verranno simulati dei casi reali, forma i partecipanti a creare contenuti specifici per ogni canale, definire una chiara strategia di marketing e sfruttare le potenzialità delle campagne pubblicitarie sui principali social network.
Le iscrizioni, al seguente link, sono gratuite e fino ad esaurimento posti, per i soli residenti/domiciliati in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Lazio.
Il corso si svilupperà in 100 ore (40 + 60) divise in 5 settimane, con i seguenti orari:
- Competenze di specializzazione:
Tutti i martedì 17.00 - 20.00 e giovedì 9.30 - 12.30
- Competenze trasversali:
Mercoledì 06/11, 14.30 - 16.30
Mercoledì 13/11, 16.30 - 18.30
Giovedì 28/11, 14.30 - 17.30
Giovedì 05/12, 14.30 - 17.30
Le competenze acquisite sono attestate da una certificazione nell’ambito del sistema di classificazione Atlante del Lavoro, in collaborazione con l'Università degli Studi Roma Tre e IT Logics.
Il progetto DIG4All, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale, mira a promuovere reskilling e upskilling di 240 giovani nella fascia 15-34 anni che non studiano e non lavorano (Neet), in sei regioni nel Centro e Nord Italia. Strategia e linea di intervento agiscono su più livelli e coinvolgono nella presa in carico dei Neet la rete di tutti gli stakeholder, dai servizi indoor, outdoor e di educativa territoriale alle aziende, agenzie per il lavoro, centri per l'impiego e istituzioni.
Partner: Fondazione Albero della Vita (capofila), Fondazione Mondo Digitale, Fondazione ITS Angelo Rizzoli per le Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione, Webhelp Enterprise Sales Solutions Italy Srl.
Fondazione Mondo Digitale ETS
www.mondodigitale.org