Taste of Christmas

Ambiente
Dal 25 al 27 Novembre 2011

Oggi, 22 novembre, nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d'Accursio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Taste of Christmas, in programma dal 25 al 27 novembre a Palazzo Re Enzo.

Taste of Christmas, alla seconda edizione a Bologna, è l'unico format di evento food che si svolge in diverse città del mondo, e che non poteva mancare anche in quella conosciuta proprio per il suo cibo. Taste, come dice la parola stessa, si basa sull'assaggio della cucina dei migliori chef del territorio emiliano e romagnolo, con alcuni ospiti provenienti da altre regioni, proprio per far conoscere alla gente l'alta cucina a prezzi accessibili. Questa è un occasione per scoprire l'estro dei migliori chef, non solo attraverso la loro cucina, ma attraverso corsi di cucina, laboratori ed eventi su misura.

La corte di Palazzo Re Enzo si trasformerà quindi in un vero e proprio tempio dedicato all'enogastronomia, con una particolare attenzione a quello che vuole la tradizione natalizia. Saranno diciannove gli chef che nei tre giorni si alterneranno dal pranzo alla cena, proponendo un menù composto da tre piatti, più un piatto a tema natalizio. Ospiti speciali, venerdì e sabato sera, Riccardo Agostini e Max Poggi del Piastrino, Claudio Sordi de I Carracci, Pietro Montanari del Ristorante Cesoia, Lucia Antonelli della Taverna del Cacciatore, Dario Picchiotti dell'Antica Trattoria di Sacerno, Michele Mauri de La Piazzetta e Ery Hodaj di Podere San Giuliano. Domenica sera invece la parata di stelle Michelin con Aurora Mazzucchelli del ristorante Marconi,, Agostino Iacobucci del Ristorante I Portici, Terry Giacomello del ristorante Inkiostro di Parma, Andrea Vezzani del ristorante reggiano Ca' Matilde, Mario Ferrara dello Scacco Matto, Ivan Poletti della Cantina Bentivoglio, Gianluca Gorini de Le Giare e Roberto Rossi della Locanda del Feudo.

Una novità importante di quest'anno sarà inoltre il Charity Restaurant che, grazie alla collaborazione con Esselunga, devolverà interamente l'incasso in beneficenza e vanterà chef come Simone Ciccoi dell'Antica Tratoria San Lorenzo di Perugia, Alessandro Buffilino de L'Ancano, ristorante dell'Hotel dei principi di Savoia, e Nikita Sergeev se L'Arcade di Porto San Giorgio.

La manifestazione si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre con i seguenti orari:

Venerdì 25       18.00-23.00

Sabato 26        12.00-23.00

Domenica 27   12.00-21.00

 

L'ingresso alla manifestazione è libero, con obbligo di consumazione di 15 € a persona.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.tasteofchristmas.it

 

Indirizzo
Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno 1/C, Bologna