Dal 2 marzo al 5 maggio 2019 Palazzo Belloni in collaborazione con il JFK Museum di Boston e a cura di Frédéric Lecomte-DieuJacqueline, noto biografo della famiglia Kennedy, presenta la mostra the Kennedy Years.
Sono passati 65 anni dalla morte di John F. Kennedy, assassinato nel 1963 e la sua love story con Lee Bouvier è ancora considerata una delle più affascinanti di sempre. Per questo si è deciso di omaggiarla con una serie di 320 fotografie provenienti dagli archivi Kennedy che ne raccontano i frammenti più indimenticabili e con alcuni oggetti iconici, tra i quali ci sono l’originale sedia a dondolo di John F. Kennedy e la riproduzione del vestito da sposa della First Lady, firmato da Ann Lowe.
Inoltre i più curiosi potranno leggere alcune lettere originali scritte e autografate dai due protagonisti della storia. Ad accompagnare i visitatori sulla linea del tempo di un periodo storico indimenticabile, ci sarà poi una selezione di articoli, custoditi nell'archivio de il Resto del Carlino.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Palazzo Belloni.
PREZZI BIGLIETTO
-Intero: 10 Euro
-Ridotto (over 65, Soci Coop): 8 Euro
-Studenti (under 18): 5 Euro
-Bambini fino ai 6 anni: gratuito
-Possessori Bologna Welcome Card: 6 Euro
-Possessori Card Musei Bologna: 6 Euro
-Disabili: ingresso gratuito (accompagnatore biglietto ridotto a 5 euro)
Contatti
Palazzo Belloni
mail: info@palazzobelloni.it
Cell: 348 880 1100