È in programma, per mercoledì 19 settembre 2018, "Tutti i nodi", un Atelier di Arte Terapia ecologica, a cura di Estella Guerrera, psicologa, psicoterapeuta espressiva e arte terapeuta. L'appuntamento avrà luogo dalle 17.15 alle 19.15, presso lo Studio RigheRosse in Via Antonio di Vincenzo 1/C (in zona Bolognina).
L'Atelier propone un'esperienza creativa libera di arte tessile ecologica, con fili e filati di riuso e recupero, che sono stati donati a RigheRosse - Ecopsicologia e Arte Terapia. Sarà possibile lavorare con uncinetto, ago, ferri da lana o telaio.
La metafora del nodo, del groviglio, che accompagna l'Atelier, aiuta a riflettere e parlare di emozioni, sentimenti e relazioni ecologiche con chi ci sta vicino.
L'incontro è inclusivo e infatti non è richiesta alcuna competenza specifica e sarà data ai partecipanti completa libertà di sfoggiare le proprie abilità e preferenze. L'Atelier non consiste in un corso di tecnica: ogni partecipante può fare e creare ciò che vuole, come vuole, senza preoccuparsi del giudizio altrui!
La partecipazione è libera e gratuita, fino al raggiungimento dei posti disponibili (max. 8 partecipanti, dai 16 anni in su). L'incontro è aperto anche a portatori di disabilità: lo spazio e la proposta saranno resi accessibili ad ogni necessità.
Se sei interessato, è consigliato informare la curatrice dell'incontro della tua partecipazione via mail (progetti@righerosse.it) o telefonicamente (338 4585073).