Dall’11 ottobre al 6 gennaio 2024 la Fondazione MAST ospita la mostra gratuita SPECTACULAR: Un’esplorazione della luce dell’artista tedesca Vera Lutter.
L'esposizione, curata da Francesco Zanot, riunisce per la prima volta tutte le opere dell'artista in un percorso unitario, toccado i temi dell’industria, del lavoro e delle infrastrutture.
Il pubblico viene messo al centro dell'esperienza, trasportandolo in una dimensione totalmente immersiva che travalica l’ordinario. Svariate opere di grandi dimensioni provenienti da musei e collezioni private, un’installazione e una serie di materiali in gran parte inediti che documentano il processo creativo della fotografa.
Fondazione MAST è un’istituzione internazionale, culturale e filantropica, basata sulla Tecnologia, l’Arte e l’Innovazione, nata a Bologna nel 2013. I soci fondatori della Fondazione MAST sono Coesia, gruppo di aziende specializzate in soluzioni industriali e packaging basato sull’innovazione, e la Fondazione Isabella Seràgnoli, organizzazione non profit privata e indipendente nata con lo scopo di promuovere e valorizzare attività e progetti rivolti alla comunità in particolare in ambito sanitario e socio-culturale.
La Fondazione aspira ad essere un luogo aperto nel quale ogni cittadino ha accesso all’apprendimento, alle arti, alla fotografia del mondo del lavoro, una destinazione culturale che stimola e coinvolge, coniugando crescita e benessere delle persone.
CONTATTI
gallery@fondazionemast.org