A tratti femminista. Disegnatrici a confronto oltre gli stereotipi di genere

Fumetto e illustrazione
4 aprile 2023

Nell'ambito di Boom! Crescere nei libri l'evento "A tratti femminista. Disegnatrici a confronto oltre gli stereotipi di genere". Martedì 4 aprile 2023, presso la Biblioteca Italiana delle Donne.

A tratti femminista. Disegnatrici a confronto oltre gli stereotipi di genere

Un incontro per parlare dell'infanzia e dell'adolescenza femminile e il rapporto tra i femminismi e il mondo del fumetto, attraverso le parole di fumettiste e illustratrici. Un dialogo che si estende anche a toccare temi quali l'editoria per l'adolescenza e l'infanzia e l'editoria in generale.

Appuntamento con Martina SarritzuRebecca ValenteBeatrice Bandiera, in dialogo con Cristina Gamberi, docente del Master GEMMA in Studi di genere dell'Università di Bologna, ed Elisabetta Mongardi. Introduce Deborah Sannia della Biblioteca delle Donne.

Data e luogo dell'evento: martedì 4 aprile, ore 18:00. Presso la Biblioteca italiana delle Donne (via del Piombo, 5)

 

Cos'è Boom! 

Curato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna e dall’associazione Hamelin, il programma di BOOM! è espressione di un lavoro che coinvolge una fitta rete di istituzioni pubbliche, realtà culturali, biblioteche, scuole su tutto il territorio della Città Metropolitana che, per due mesi, si aprono a bambini e bambine con una proposta di mostre, laboratori, presentazioni editoriali, incontri e attività pensati per offrire a piccoli visitatori e visitatrici il meglio della produzione culturale a loro dedicata.

Il programma dell’edizione 2023 si articola in un calendario di oltre 120 eventi e 35 mostre. Il programma completo è su www.boomcrescereneilibri.it